Seminario di Informazione, Comunicazione e Immagine Pubblica
Quale luogo migliore se non una biblioteca per parlare di comunicazione, cultura e innovazione. Il Distretto Rotary 2031 continua a scegliere per il suo Seminario sulla Comunicazione e l’Immagine Pubblica la Biblioteca multimediale Archimede di Settimo Torinese, una delle più tecnologiche del nostro Piemonte. La sala Primo Levi per capienza e per il suo impianto multimediale si mostra come il luogo più adatto per formare i nuovi Presidenti di Club e i Presidenti delle Commissioni Comunicazione dei rispettivi club.
Il nostro Distretto 2031, sta lavorando molto sulla comunicazione ritenendola la via più importante per mostrare una realtà, quella del Rotary, troppo spesso appesantita da stereotipi che la voglio relegata ad una sorta di associazione elitaria e lontana dalla vita sociale.
La formula scelta per affrontare questa tematica così importante è la modalità diretta e schietta. Gli argomenti trattati sono pragmatici, ognuno presentato da un membro della commissione o di un altra Commissione distrettuale, con l’obiettivo di trasmettere ai soci in presenza o collegati in remoto, in modo essenziale ma adeguato, le modalità da seguire per comunicare sia all’interno del Rotary ma soprattutto all’esterno. Molti gli esempi positivi e negativi mostrati, questi ultimi con testimonianze realistiche tratte dai social e dal WEB.