Il Presidente Internazionale

Jennifer Jones
Presidente RI 2022/2023
Rotary Club Windsor-Roseland, Ontario, Canada
Jennifer E. Jones, socia del Rotary Club di Windsor-Roseland, Ontario, Canada, è stata nominata a diventare Presidente del Rotary International per l’anno 2022/2023, una selezione che la renderà la prima donna a ricoprire questa carica nei 115 anni di storia dell’organizzazione.
Jones ha conseguito la laurea in giurisprudenza (LL.D.). Ha fondato ed è presidente della Media Street Productions Inc., un’azienda rinomata di media di Windsor, insignita di importanti riconoscimenti. Presidente dei Consiglio direttivo dei governatori della University of Windsor e Chair della Windsor-Essex Regional Chamber of Commerce. Jennifer ha ricevuto il YMCA Peace Medallion per il suo servizio, Queen’s Diamond Jubilee Medal, e il premio della Wayne State University’s Peacemaker of the Year, per la prima volta presentato a un cittadino canadese.
Attualmente fa parte del CdA della Fondazione Rotary, è socia del Rotary dal 1997 e ha ricoperto vari incarichi nel Rotary: Vice-Presidente, Consigliere, Istruttore, Presidente di commissione, Moderatore e Governatore. Jones ha avuto un ruolo principale nella ristrutturazione del brand del Rotary ricoprendo l’incarico di presidente del Strenghtening Rotary’s Advisory Group. Co-presidente della Commissione per la campagna End Polio Now: Conto alla rovescia per fare la storia, che mira a raccogliere 150 milioni di dollari per gli sforzi di eradicazione della polio.
Jones ha condotto di recente la telethon di successo #RotaryResponds, che ha raccolto fondi essenziali per COVID-19, evento visionato da oltre 65.000 persone. Inoltre, Jones ha ricevuto il Premio Servire al di sopra di ogni interesse personale del Rotary, e l’Encomio per il servizio meritevole della Fondazione Rotary. Lei e suo marito Nick Krayacich sono membri della Arch Klumph Society della Fondazione Rotary, della Paul Harris Society e della Bequest Society.