Alle Universiadi Torino 2025

La cerimonia di apertura delle Universiadi Torino 2025, un evento di grande prestigio e rilevanza internazionale, si è tenuta la sera del 13 gennaio 2025 all’Inalpi Arena a Torino. Alcuni rotariani hanno avuto il privilegio di partecipare, grazie alla generosità del Governatore Vincenzo Carena, che ha reso disponibili i biglietti per l’occasione.

Le Universiadi Torino 2025 si sono aperte con uno spettacolo straordinario di magia, musica, luci e colori, che ha celebrato lo sport, l’inclusione e l’unità tra i giovani di tutto il mondo. In questa occasione più di 2000 atleti e atlete provenienti da 57 paesi si sono riuniti in Piemonte. È stata una grande celebrazione dello sport universitario internazionale invernale, dell’integrazione e della cultura, e un’occasione unica per far scoprire la bellezza di Torino, del suo territorio e delle sue montagne.

È stato emozionante vedere sfilare i giovani atleti provenienti da ogni angolo del pianeta, uniti dallo spirito sportivo e dalla condivisione di valori universali. Uno spettacolo di musica, luci e magia ha reso indimenticabile la serata di inaugurazione delle Universiadi Torino 2025.

Questa partecipazione rappresenta un’ulteriore testimonianza dello spirito di comunità e dell’impegno del Rotary nel sostenere iniziative culturali e sportive che promuovono i valori della cooperazione e della fratellanza.

I rotariani che hanno partecipato vogliono esprimere un sentito ringraziamento al Governatore Vincenzo Carena per aver reso possibile questa esperienza indimenticabile e a tutti i rotariani che hanno condiviso con entusiasmo questa serata speciale.

Ecco nel seguito alcune immagini della serata.

I tedofori dell’Universiade Torino 2025

Prima della cerimonia di apertura delle Universiadi Torino 2025, i rotariani Giovanna Pozzallo e Roberto Pontacolone, entrambi segretari distrettuali, hanno portato la fiaccola per le vie di Torino, città dove tutto ebbe inizio nel 1959, quando Primo Nebiolo ideò l’Universiade.