Rotary per l’emergenza Turchia

L’immane catastrofe naturale che si è consumata in Turchia e Siria e che già conta migliaia e migliaia di morti, ci spinge non solo ad esprimere vicinanza ai popoli turco e siriano ma chiama tutti noi all’azione.

Il Governatore del Distretto Rotary 2031, Marco Ronco, assieme a quelli di altri distretti italiani e con il coordinamento dal DG 2042, si è subito messo in moto avviando le azioni di solidarietà da intraprendere. Così, insieme i Governatori hanno deciso di collaborare con Shelterbox Italia, organizzazione che ha competenze e risorse per intervenire sui luoghi del disastro, fornendo ciò che realmente serve. In particolare, ShelterBox è specializzata nella fornitura di tende attrezzate al servizio di sfollati e soccorritori.

Raccolta fondi per la Turchia e la Siria

Il Distretto, insieme agli altri distretti italiani, ha dunque attivato una raccolta fondi che i Soci, i Club e i Distretto vorranno destinare per gli aiuti immediati che verranno prestati tramite ShelterBox.

Tutti possono contribuire all’intervento umanitario tramite il Fondo Capone, creato anni fa proprio per intervenire prontamente in caso di eventi disastrosi come questo. I fondi effettuando un bonifico alle seguenti coordinate bancarie:

Intestazione: Rotary International – Distretto 2031 e 2032
Agenzia 15 Banco Popolare
IBAN: IT 10 V 05034 01415 000000 134410 con causale “emergenza terremoto Sirya Turchia”.