Il Rotaract ha eletto il suo Rappresentante Distrettuale 2023-2024

Pierfrancesco Bianca sarà il Rappresentante Distrettuale del Rotaract per l’anno 2023-2024

Sarà Pierfrancesco Bianca il Rappresentante Distrettuale per il Rotaract nell’anno sociale 2023-2024. È stato eletto sabato 7 maggio, durante l’incontro distrettuale al Principato di Lucedio, dai Club Rotaract del Distretto 2031.

Ingegnere aerospaziale classe 1995, Bianca è socio dell’Augusta Taurinorum. A livello distrettuale ricopre la carica di Prefetto ed è stato il responsabile dell’organizzazione del REM (Rotaract European Meeting) di Torino dello scorso gennaio.

«Ho ricoperto diversi ruoli negli ultimi anni, tra cui la presidenza del mio club. – scrive Pierfrancesco Bianca – Mi sono candidato spinto dal desiderio appassionato di “fare rete” con tutti, di condividere idee, azioni e progetti, con il fine di promuovere la fellowship oltre all’amicizia, cosa che per me è sempre stata e sempre sarà lo stimolo più grande, che mi ha permesso di andare a fondo di molti progetti. Un proverbio eritreo che ho sentito spesso, ma che solo ultimamente ho capito davvero e che ho fatto mio, dice: “Chi corre da solo corre veloce, ma chi corre insieme corre lontano”».

Dopo l’incontro Distrettuale dell’Amicizia del 14-15 maggio, i prossimi appuntamenti con il Rotaract 2031 saranno il SIDE del 12 giugno e l’incontro di chiusura con il passaggio di consegne tra l’R.D. 2021-2022 Matteo Belvisotti e l’incoming Vincenzo Vaccaro, in calendario per il 9 luglio.