Casa Famiglia di Volare Alto

Un’iniziativa del Distretto 2031 con il Gruppo Alpi

L’“Associazione Volare Alto” si propone di avvicinare persone in difficoltà e i loro genitori, offrendo un aiuto sia materiale che psicologico per favorire al massimo il raggiungimento della serenità e l’autonomia.

Dopo un’attesa piuttosto lunga, per pandemia e altre difficoltà organizzative, sono stati ufficialmente inaugurati i locali nuovi di Volare Alto ODV della Casa Famiglia a Nole. Il covid ha impedito la partecipazione del Presidente, Giancarlo Ferrero, il fondatore dell’associazione insieme alla moglie Marisa Bettassa, recentemente scomparsa. Oltre a giornalisti locali erano presenti il Sindaco di Rocca Canavese, l’Onorevole Francesca Bonomo, sostenitori di Volare Alto, la rappresentante della cooperativa a cui è stato affidato il compito di gestire i locali durante i brevi periodi in cui cinque giovani con disabilità gravi potranno stare fuori casa in un ambiente protetto, oltre a numerosi frequentatori della struttura con genitori o accompagnatori.

I locali sono stati rifiniti molto bene e l’arredamento donato dal Rotary risulta razionale e comodo.

Accogliamo con piacere la notizia della conclusione di questo service del Governatore, concepito con i risparmi della gestione distrettuale 2020/2021 nel primo anno della pandemia.