Ryla 2024

Entusiasmo dei ragazzi partecipanti al seminario Rotary

Ha preso il via martedì 5 Marzo 2024 presso l’Auditorium dell’Hotel Novarello (Novara) il seminario RYLA (Rotary Youth Leadership Awards) dal titolo “Essere leader in un mondo che cambia”, che vede la partecipazione di 20 ragazzi e ragazze residenti nel territorio del Distretto 2031.

La giornata si è aperta con i saluti del Governatore Roberto Lucarelli che ha voluto essere presente per incontrare i giovani. A seguire, i partecipanti hanno potuto ascoltare l’interessante relazione del rotariano Nino Olivotto (RC Valsesia) che ha narrato il proprio percorso professionale, da Manager di Fiat ai molti anni di permanenza in Microsoft. Il relatore, in una serie di interessantissime prolusioni ha coinvolto fortemente i ragazzi presenti non solo con la sua vasta esperienza di leader, ma soprattutto con la sua innata simpatia.

Nelle giornate successive, oltre all’intensa formazione giornaliera sui temi della Leadership e della Comunicazione, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di ascoltare i rotariani Felice Invernizzi (RC Val Ticino di Novara) e Simona Ramella Paia (RC Gattinara) che, con le proprie esperienze e competenze, hanno trasmesso ai giovani esempi di leadership di successo. 

Venerdì 8 marzo,  i ragazzi hanno infine avuto modo di illustrare quanto appreso ai soci dei quattro Rotary Club dell’area novarese, RC San Gaudenzio Novara, RC Novara Antonelli, RC Novara e RC Val Ticino di Novara.