Master in Disability Management

Con la consegna dei diplomi, termina la prima edizione del Master per Disability Manager, un progetto che nasce da un’idea del Rotary Distretto 2031

Il 25 febbraio 2023 iniziava il Master Executive in Disability Management per creare figure professionali che, all’interno delle aziende, potessero gestire persone diversamente abili. Sabato 24 febbraio 2024, esattamente un anno dopo, 20 studenti al termine del loro percorso formativo hanno presentato il Project Work sull’inserimento lavorativo di una persona diversamente abile all’interno della loro realtà lavorativa..

Una giornata intensa ed emozionante non solo per gli studenti coinvolti ma anche per i genitori che li hanno accompagnati.

Questo Master è stato attivato grazie alla determinazione di alcuni rotariani del nostro Distretto, che ben potremmo definire visionari, convinti che questa strada faciliterà nel tempo l’inserimento lavorativo delle persone con disabilità.

Molti gli imprenditori del nostro territorio che hanno aderito alla formazione di una risorsa interna alla loro azienda che coprirà questa mansione, segno evidente di una sentita necessità.

Un altro importante traguardo per il nostro Distretto 2031, che continua a crederci e intraprendere nuovi percorsi, consapevole che la via per il miglioramento e la crescita passa anche da strade inesplorate.

Sono già aperte le iscrizioni per la seconda edizione del Master Executive per Disability Management ancora più potenziato e ricco di argomenti.

Congratulazioni a: Pierfrancesco Bianca, Monica Brega, Gianluca Carcangiu, Alessia Cetani, Alessia Chiarello, Alessandra Corrias, Roberta Doglioli, Valentina Facchinetti, Lucia Frisoli, Carmela Genuario, Mariafrancesca Guadalupi, Beatrice Maria Lamari, Simona Mangolini, Simona Martelli, Davide Paschetto, Eliana Re, Luca Rivoira, Laura Siclari, Teresa Vacca.