Illuminiamo il Futuro

La Fondazione Rotariana di Chivasso celebra il Talentuoso Impegno Giovanile con 30 Borse di Studio

Da più di quarant’anni, la Fondazione Rotariana di Chivasso “Vincenzo Gribaldo”, guidata da Riccardo Barbero e dai suoi predecessori, ha svolto un impegno costante a favore dei giovani promettenti del territorio. L’ultimo capitolo di questa lunga storia di generosità e dedizione si è svolto sabato 2 dicembre 2023, presso la suggestiva “Chiesa degli Angeli” in via Torino in Chivasso, col patrocinio del Rotary Club di Chivasso.

La Fondazione, alla presenza del Governatore Roberto Lucarelli, che ha presieduto la cerimonia, ha consegnato 30 Borse di Studio a ragazzi e ragazze meritevoli provenienti dalle scuole superiori e professionali della zona. Le scuole coinvolte in questa significativa cerimonia includono la scuola CALAMANDREI di Crescentino, l’EUROPA UNITA di Chivasso, il MARTINETTI di Caluso, il NEWTON di Chivasso, l’UBERTINI di Caluso, il CNOSFAP di San Benigno, e la CASA di CARITA’ ARTI E MESTIERI di Castelrosso. Queste istituzioni educative sono il cuore pulsante del territorio, luoghi dove i giovani coltivano il loro sapere e le proprie passioni.

Le 30 Borse di Studio, finanziate dai soci del Club e dai loro amici, sono state assegnate agli allievi delle scuole superiori che si sono distinti per impegno, dedizione e risultati scolastici. La cerimonia rappresenta un riconoscimento tangibile dell’importanza dell’istruzione e dell’investimento nelle giovani promesse della comunità come motore di sviluppo sociale ed economico.