Cooking for Earth

Rotariani ai fornelli per riqualificare un’area sul Lungo Dora

I soci dei Rotary Club Torino Lamarmora, Susa Val Susa, Torino Matteotti e Torino Palazzo Reale, lo scorso 5 Aprile si sono cimentati in una competizione culinaria per sostenere il progetto “Qubì Garden”.

Abbigliati come si conviene per una sfida “all’ultimo sugo”, ed ispirati da Antonio Colasanto, socio del Rotary Club Novara San Gaudenzio e finalista di Masterchef 10, che ha predisposto delle Mistery Box contenenti ingredienti segreti e uguali per tutte le squadre, hanno scatenato la loro fantasia ed abilità per realizzare il miglior piatto. Il club, che alla fine della serratissima competizione, ha vinto col piatto “I ventagli di Susa” è stato, come potete già  immaginare, il RC Susa Val Susa. 

Le bellissime Mistery Box sono state realizzate dagli ospiti del Centro Diurno di Recetto (NO), con cui il Rotary Club Torino Lamarmora ha già collaborato lo scorso anno per la creazione di un frutteto.

Il Progetto “Qubì Garden” ha come obiettivo la riqualificazione di un’area sul Lungo Dora creando un Orto Urbano con serra aeroponica, che diventerà strumento di laboratori didattici e integrazione per scuole, ragazzi con disabilità e spazio di aggregazione per il quartiere.

Vi terremo aggiornati sullo sviluppo del progetto!