Rotary Institute 2023

Appuntamento a Roma dal 15 al 17 settembre per il Rotary Institute 2023

Il PDG Luigi Viana, che ne è referente per il nostro Distretto, ci informa che Il Rotary Institute Roma 2023 si terrà a Roma dal 15 al 17 settembre presso il Centro Congressi “La Nuvola”. 

Gli Institutes Rotariani, che si tengono ogni anno in ogni continente o subcontinente e possono essere considerati come la Convention della Zona di riferimento. Quest’anno tocca a Roma, e quindi al nostro Paese, ospitare l’Institute per l’Europa Occidentale.

Change means Evolution – Cambiamento significa Evoluzione è il titolo dell’Institute 2023: oggi non viviamo in un’epoca di cambiamenti ma stiamo vivendo un cambiamento d’epoca. Il Rotary non può chiamarsi fuori, ma deve essere protagonista e costruttore di questo cambiamento, anche rivedendo i suoi modelli organizzativi e culturali per affrontare le sfide di un futuro che non è domani ma è già oggi. 

Di qui l’articolazione dei lavori dell’Institute in quattro Sessioni tematiche che non a caso riprendono i quattro pilastri del Piano Strategico del Rotary: 

Impact: Ampliare il nostro impatto, rendere i nostri progetti di maggiore scala e monitorarne i risultati; 

Reach: Aumentare il nostro effettivo e raggiungere un pubblico più ampio attraverso una comunicazione più avvincente; 

Engage: Coinvolgere maggiormente i nostri Soci, renderli più partecipi dell’organizzazione e protagonisti dei progetti; 

Adapt: Adattare la nostra struttura e la nostra governance, in funzione delle nuove emergenze e in un contesto di continuo cambiamento. 

Questa è solo una sintesi di ciò che l’Institute Roma 2023 ci potrà offrire. Per saperne di più consultate il Sito ufficiale di Rotary Institute Roma 2023. Sarà una scoperta avvincente, resa ancora più accattivante dalla grande bellezza di una Roma settembrina che ci accoglierà con i suoi colori e la sua anima. 

Le iscrizioni all’Institute e le prenotazioni alberghiere sono aperte. Per ottenere le agevolazioni tariffarie della promozione “Early Bird” iscrivetevi entro il 20 aprile, ultimo giorno utile per usufruirne.

Non dimenticate di leggere la lettera di Luigi nella sua interezza e di guardare il video di presentazione dell’Institute Roma 2023!