Aumentare il nostro impatto

Il Rotary International promuove progetti con ampio impatto sociale

Per incoraggiare gli innovatori del cambiamento a collaborare con noi, il Rotary realizza programmi basati sull’evidenza che aiutano a definire e misurare il nostro impatto esterno. Attraverso decisioni basate sui dati, si tende a migliorare progetti e risultati, creando rilevanti cambiamenti efficaci che possono essere applicati ad altre comunità.

La malaria è una malattia prevenibile, ma nello Zambia, è una delle principali cause di decessi, soprattutto tra i neonati e le neomamme. Per questo motivo Partners for a Malaria-Free Zambia è il primo destinatario della sovvenzione di due milioni di dollari dei Programmi di grande portata della Fondazione Rotary. Un programma che mira a ridurre i casi di malaria in due province dello Zambia, condiviso dalla Bill & Melinda Gates Foundation e World Vision U.S., che stanno fornendo ulteriori due milioni di dollari a Partners for a Malaria-Free Zambia per rafforzare il sistema sanitario del Paese.

Nei prossimi anni il Rotary erogherà due milioni di dollari all’anno per realizzare un programma di service ben sviluppato sotto la guida di un Rotary club o distretto che ha dimostrato successo nel realizzare un cambiamento.

Il Rotary International suggerisce ai Club di aumentare il loro impatto nelle loro comunità:

  • Concentrandosi sulle questioni e sui progetti che contano di più, basati sulle valutazioni della comunità
  • Raccogliendo dati prima e dopo ogni progetto e utilizzandoli per individuare i miglioramenti
  • Condividendo progetti con risultati misurabili e mostrando un impegno a lungo termine per una causa.