Distretto Rotary 2031 e USAID

L’Agenzia degli Stati Uniti per la Sviluppo Economico (USAID) ha concesso alla Fondazione Rotary un finanziamento di 5 milioni di dollari per sostenere progetti legati alla sanità, istruzione e sviluppo economico in Italia in relazione alla pandemia COVID-19.

Il nostro Distretto 2031 ha utilizzato la prima sovvenzione di importo massimo di 100.000 dollari per fornire alle scuole, agli studenti e alle loro famiglie gli strumenti ed i dispositivi necessari per continuare i programmi di istruzione a distanza.

Sono state individuate tramite il Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte ed alla Sovraintendente agli Studi della Valla d’Aosta 24 scuole i cui studenti necessitano di un supporto informatico. Sono stati quindi acquistati 293 Chromebook che sono già arrivati nelle scuole.

I vari Dirigenti Scolastici hanno ovviamente apprezzato l’aiuto dato a degli studenti bisognosi e particolarmente penalizzati da questa pandemia. Una volta completato il progetto con l’invio del rapporto finale e della successiva approvazione si potrà richiedere un’altra sovvenzione sempre di 100.000 dollari.

Al nostro Distretto 2031, come a tutti gli altri, spettano in totale sovvenzioni per 300.000 dollari.

Clicca qui per leggere il comunicato stampa.

0 Comments

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.