Il Rotary con Slow Food a Moncalieri

Il Distretto Rotary 2031 sarà presente al debutto dello Slow Good Fest: un’opportunità di collaborazione con Slow Food all’insegna di valori condivisi.

Il Rotary Distretto 2031, con una propria area espositiva, partecipa, nell’ambito della Terza edizione del mese del Gusto a Moncalieri (TO), al debutto dello Slow Good Fest. Questo grande evento/mercato è stato organizzato dalla Città di Moncalieri in collaborazione con Slow Food Torino Città e Slow Food Piemonte.

L’appuntamento è fissato per l’11 e 12 ottobre 2025 presso il Palaexpo di Moncalieri, storica sede del Mercato del Bestiame. Per l’occasione saranno presenti oltre 40 produttori, food truck, birrifici artigianali e show cooking.

Un’opportunità per il Rotary e per sostenere “End Polio Now”

Con Slow Food a Moncalieri

La partecipazione rappresenta una preziosa occasione di visibilità per il Rotary e la Polio Plus Society e uno strumento concreto di raccolta fondi a sostegno del progetto “End Polio Now”. Questa è l’iniziativa cardine dell’impegno internazionale del Rotary nella lotta alla poliomielite, da oltre 40 anni. Inoltre, ricordiamo che Il 24 ottobre in tutto il mondo si celebra la Giornata Mondiale della Polio.

Valori condivisi

Rotary e Slow Food condividono principi fondamentali: la sostenibilità, la centralità della persona, la responsabilità civile e l’impegno per lo sviluppo locale. Due realtà che si fondano sulla partecipazione attiva di volontari e cittadini, unite dal desiderio di generare cambiamenti positivi nelle comunità.