Partnership con il Museo Egizio
Sabato 4 maggio si è svolta, presso la sala conferenze del Museo Egizio di Torino, la conferenza “Le sfide di oggi e le traiettorie del futuro”, promossa dal Distretto Rotary 2031- Commissione Cultura, con l’intervento del Prof. Christian Greco, Direttore del Museo Egizio di Torino.
Dopo gli interessanti interventi dei relatori, la giornata si è conclusa con la firma di un protocollo di intesa tra il Distretto Rotary 2031, rappresentato dal Governatore Roberto Lucarelli, e il Museo Egizio di Torino, rappresentato dal Direttore Christian Greco, che consentirà, attraverso questa partnership, di trasformare i rotariani del nostro Distretto 2031 da semplici visitatori in partecipanti attivi della promozione e della valorizzazione del Museo Egizio, nonché degli eventi e dei progetti che il museo organizza.
Il Distretto 2031 si impegna inoltre a sostenere le iniziative di conservazione a favore di reperti facenti parte di collezioni permanenti del Museo.
Nel corso della conferenza, il Governatore ha consegnato al Direttore del Museo il contributo raccolto attraverso uno spettacolo di varietà, realizzato dalla Commissione Organizzazione Spettacoli e Fundraising diretta dal Maestro Giorgio Bolognese, contributo che consentirà il restauro di un importante reperto archeologico, la Stele di Meru.