Lotta contro il cancro

Iniziativa del Rotary Club Torino Re Umberto

Per queste feste ha preso forma e sostanza il Service Natalizio, che consiste nella distribuzione di panettoni al Cioccolato prodotti da Galup (offerta minima libera 15 euro), il cui ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione TMSR (Tumori Muscoloscheletrici e Rari), che ha messo in campo progetti straordinari ed unici in Italia per sostenere il malato sia dal punto di vista clinico che psicologico.

Per approfondire

Il Rotary è famiglia, condivisione, amicizia. Durante tutti questi mesi di questo interminabile 2020, purtroppo non ci è stato permesso di compiere tutte quelle azioni che sapevano di “amicizia” e di “famiglia”. Si è dovuto lasciare spazio al mondo virtuale, un minuscolo virus che ha stravolto le nostre esistenze e ci ha resi più fragili e più impotenti.

In questo il Rotary Torino Re Umberto ha deciso di reagire e di portare avanti progetti, che troveranno spazio nei prossimi mesi e che avrebbe il piacere di poter condividere con tutta la famiglia rotariana.

Un grazie a tutta la famiglia rotariana che ha creduto nel nostro progetto ed un grazie speciale al Rotary Club Torino Palazzo Reale che ci ha sostenuto con grande partecipazione ed entusiasmo.

Fondazione per la ricerca sui tumori dell’apparato muscoloscheletrico e rari Onlus

La lotta contro il cancro ha fatto grandi passi in avanti in questi decenni. Ma oggi si registra una crescente difficoltà a reperire le risorse indispensabili alla prosecuzione dei questa battaglia.

La sfida è quindi duplice: continuare a fare progredire la ricerca scientifica nel campo e contemporaneamente riuscire a reperire le risorse necessarie.

https://www.tumorimuscoloscheletricierari.it

https://www.tumorimuscoloscheletricierari.it/