BAN (Buona Azione Natalizia)

Progetto del Rotaract Club di Settimo Torinese

Non è stato difficile seguire gli indirizzi del Governatore e della Commissione Nuove Generazioni. Quando si è predisposti e allenati per lavorare in gruppo basta un progetto e un gesto di intesa e poi si parte. Ed è stato così per questa iniziativa che ha visto giovani e meno giovani rotariani lavorare congiuntamente per realizzare quella che può definirsi  “una BAN” (Buona Azione Natalizia).

Così la sera della vigilia di Natale, il Rotary, il Rotaract e la Caritas, tutti di Settimo Torinese, hanno unito le proprie competenze e le proprie forze per realizzare un Service a favore delle persone in difficoltà. Sono stati infatti distribuiti in 39 famiglie 110 pasti, confezionati dal Ristorante Da Sergio, tra Settimo Torinese e Brandizzo…

Ottenuti i permessi per circolare dalle forze dell’ordine anche durante il lockdown, i volontari rotariano con il supporto del gruppo Caritas, sono andati a distribuire i pasti e regalare un sorriso.

Un gesto semplice ma che racchiude nella sua semplicità il simbolo del dono e della solidarietà, quella fattiva, silenziosa, discreta..

Per tutti deve essere Natale….