RYLA 2023

Il Seminario RYLA torna dopo 3 anni!

Dopo lo stop forzato della pandemia, che ci ha visti sospendere le attività per ben 3 anni,nella settimana dal 20 al 25 marzo si è svolto a Cherasco il Seminario RYLA (Rotary Youth Leadership Awards). 

17 ragazzi provenienti dai Distretti 2031 e 2032 hanno seguito le lezioni proposte dai soci rotariani, che hanno messo la loro professionalità a disposizione del Seminario trattando temi che hanno spaziato dalla Leadership alla Comunicazione, dalla Sostenibilità alla Digital Transformation. Durante la settimana è stata organizzata un’uscita a Sanremo con visita al Museo Civico e un breve momento formativo che ha trattato “Il ruolo del Dipartimento di Diritto Internazionale dei Rifugiati e delle Migrazioni nella formazione dei leader di oggi e di domani”

La settimana, come sempre accade, è passata in un “soffio”. Lo spirito di gruppo e la voglia, da parte dei partecipanti, di stabilire delle relazioni e di conoscersi ha dato un grande valore a tutto il percorso.

La mattinata di sabato è stata dedicata al confronto con i ragazzi, che hanno riassunto la loro esperienza, e alla consegna degli attestati di partecipazione in presenza delle autorità rotariane del Distretto 2031 e 2032.

Davide Franchi – Referente RYLA Distretto 2031