Progetto Diabete

Un’iniziativa per combattere una malattia assai diffusa e spesso non riconosciuta

Tante le attività e le energie che i nostri club hanno messo in campo, tra questi: donazione di 30 poltrone agli ambulatori di diabetologia dei territori coinvolti nel progetto, proponendo screening nelle farmacie e scrivendo con noti Chef del territorio un libro di ricette a basso impatto glicemico dal titolo “CUCINARE PER DIABETICI cinque chef e un nutrizionista”.

Grazie al libro abbiamo potuto collaborare ad altri tre progetti sui nostri territori gestiti dai nostri club, un ambulatorio di Podologia, l’acquisto di attrezzature per il Soccorso Alpino e Speleologico gruppo Forre e l’acquisto di una Hugbike per persone con disabilità.

Il Progetto, grazie all’importante partnership con l’Università del Piemonte Orientale vedrà il suo club Venerdì 10 Giugno con un congresso medico accreditato ECM organizzato dall’università e sempre organizzato dall’università UPO il progetto si chiuderà sabato 11 giugno con un convegno divulgativo aperto al pubblico con tavola rotonda che vedrà la partecipazione di diverse associazioni. Cliccate qui per il programma del convegno.