Virtual Run End Polio – Maratona virtuale

Il Distretto Rotary 2031 intende celebrare la giornata del 24 ottobre, dedicata al progetto mondiale End Polio Now, insieme ai Distretti italiani del Rotary International.

Per l’occasione si è deciso di lanciare una raccolta fondi straordinaria che offra uno spunto giocoso ai partecipanti e, nello stesso tempo, richieda un contributo economico modesto.

Questo gioco consiste in una maratona virtuale che correremo scaricando una applicazione sui nostri telefonini per poi impegnarci a camminare (o correre) per alcuni giorni totalizzando i km percorsi grazie alla APP.

Per compensare i gap anagrafici, i km percorsi saranno moltiplicati per l’età del partecipante ed il prodotto sarà il valore che entrerà nel punteggio.

L’operazione di registrazione è molto semplice e consiste nelle operazioni seguenti:

  1. Andate al sito https://www.d2090.it/virtualrun/it/ dove abbiamo creato una pagina di benvenuto in cui spieghiamo lo scopo della maratona, il regolamento e la lotta contro la Polio.
  2. Qui è possibile iscriversi, si viene reindirizzati al sito tecnico della ENDU dove è necessario PRIMA registrarsi (inserendo i propri dati anagrafici e di contatto), successivamente ci si può iscrivere. Sono presenti le istruzioni con un tutorial. Ci sono tre modalità:
    • SILVER 15 euro
    • GOLD 25 euro
    • PLATINUM 50 euro
  3. Dopo aver effettuato il pagamento, si riceve la e-mail di conferma e di ricevuta di versamento.
  4. Nei giorni successivi, appena sarà pronta la APP, tutti gli iscritti riceveranno le istruzioni per scaricare l’applicazione sul telefonino e (ci stiamo lavorando) per ricevere un codice di sconto sul portale Enervit pari al 40% sull’acquisto di prodotti. Questa servirà da incentivo per i nostri iscritti.

Si raccomanda la partecipazione: il costo è minimo, ci si può divertire con competizioni private per Club e possiamo celebrare in modo costruttivo una giornata che non deve restare solo un’appartenenza retorica.

Attendiamo di incontrarvi sul terreno virtuale.