Rotary adotta un bene artistico

I Rotary Club del Gruppo Torino 1 (Rotary Torino, Rotary Torino Mole Antonelliana, Rotary Torino Castello, Rotary Torino Cavour) e il Rotaract Torino si propongono di valorizzare, e rendere maggiormente fruibile al pubblico torinese, la Chiesa della Santissima Trinità, al numero 6 di via Garibaldi in Torino.

Costruita su progetto di Ascanio Vitozzi da Orvieto, la chiesa fu consacrata nel 1606 e vide successivamente gli interventi di Juvarra, di Tavigliano e Garove. Il risultato è un edificio di straordinario interesse storico, artistico e architettonico che oggi può essere ammirato dal pubblico, solo in rare occasioni.

Il secondo sabato di ogni mese, i Rotariani e i Rotaractiani costituiranno un presidio di accompagnamento nella chiesa aperta al pubblico dalle ore 16 alle 18,30. Durante ogni apertura, un pannello di forte richiamo e riportante tutti i loghi del Rotary sarà apposto all’ingresso della chiesa mentre, per i visitatori, saranno disponibili dépliant con informazioni storico-artistiche.

Per saperne di più