Mensa festiva

Rotary Club Torino Sud-Est capo fila con Rotary Club Torino Ovest e Rotary Club Torino 45° Parallelo in collaborazione con i Gruppi di Volontariato Vincenziano Nuova Aurora

Il progetto prevede di contribuire a sostenere l’attività della mensa festiva Vincenziana di via Saccarelli 2 a Torino gestita da suor Angela Pozzoli delle Figlie della Carità di S. Vincenzo de’ Paoli (socia onoraria del Rotary Club Torino Sud Est) e punto di riferimento nelle diocesi Torinese per le iniziative di carità volte ai bambini, ai poveri ed emarginati.

Con questa sovvenzione la mensa intende acquistare viveri e prodotti di consumo quali piatti di carta, posate, tovaglie monouso, detersivi ecc.

La mensa accoglieva, prima dell’emergenza Covid, tutte le domeniche circa 120 “ospiti” e offriva un centinaio di pranzi al sacco a coloro che non riuscivano ad accedere.

Oggigiorno LA MENSA non può servire persone sedute a tavola e registra un notevole aumento dei frequentatori, più di 300 che serve con pasti al sacco confezionati, secondo una procedura che evita gli assembramenti ed il contatto ravvicinato tra le persone alle quali deve distribuite guanti e mascherine.

Il servizio alla mensa impegna i rotariani e consorti non solo sotto il profilo economico, ma anche e soprattutto sotto il profilo gestionale e operativo, come cuochi, camerieri, inservienti ecc.

Importo totale 8.000,00