L’utilità delle paratie in plexiglass

L’emergenza sanitaria ha fatto si che un prodotto sconosciuto, come la paratia in plexiglass, entrasse a far parte della vita di tutti i giorni, in brevissimo tempo e con totale naturalezza. Scuole, sportelli aperti al pubblico, bar, ristoranti e punti di maggior ritrovo, devono adottare schermi e barriere protettive trasparenti per tavoli, banchi, e scrivanie.

Oggi le paratie protettive in plexiglass, sostenute da piedi che permettono stabilità su banconi o scrivanie, sono oggi considerate oggetto necessario per prevenire la diffusione del virus.

Il plexiglass è un materiale facilmente sanificabile, durante la giornata lavorativa è possibile igienizzarlo più volte con un semplice panno in cotone o microfibra e acqua tiepida. La paratia è facilmente trasportabile, smontabile e riponibile.

Il Rotary Club di Pinerolo, su richiesta di alcuni insegnanti della Scuola Media di S. Secondo di Pinerolo, ha donato 9 divisori in plexiglass da installare su tutte le cattedre dell’Istituto. Lo scopo è quello di facilitare la didattica permettendo ai professori di poter parlare senza l’obbligo della mascherina, facilitando così l’apprendimento da parte degli allievi.

Tutte le classi sono state rifornite di questo importante dispositivo a tutela della salute.