Una scelta di responsabilità

Ecco la comunicazione del Governatore Giovanna Mastrotisi a proposito dell’annullamento del Rotary Campus, dovuta all’emergenza nazionale COVID-19.

Con la collega Ines Guatelli Governatore Distretto 2032, visti i gravi momenti che stiamo vivendo, abbiamo cancellato o spostato tutte le iniziative rotariane, poiché oggi dobbiamo far fronte alle urgenze del territorio che spero affrontare unendo tutti i club del nostro Distretto nella responsabilità di ognuno di noi. Vi comunico pertanto che purtroppo abbiamo dovuto cancellare anche il Rotary Campus dal programma dell’anno in corso.

Ed ecco la lettera a firma della Commissione Interdistrettuale Rotary Campus.

La Commissione Interdistrettuale Rotary Campus riunitasi in data 09/03/2020, visti l’aggravarsi della situazione sanitaria ed i provvedimenti adottati dal Consiglio dei Ministri, sentito il parere dei medici facenti parte della Commissione, all’unanimità insieme ai Governatori, Giovanna Mastrotisi (Distretto 2031) e Ines Guatelli (Distretto 2032), ha deciso di ANNULLARE il Rotary campus 2020 in programma dal 23 al 30 maggio.

Siamo dispiaciuti e rattristati di dover rinunciare all’organizzazione dell’evento per l’importanza che questo riveste nella vita di ognuno di noi e per il considerevole impatto del progetto sulla vita delle persone. Siamo vicini ai nostri ragazzi e alle loro famiglie, certi che tornerà presto il momento in cui potremo nuovamente abbracciarci, giocare insieme e condividere tanti momenti di pura felicità.

Ai Governatori Giovanna Mastrotisi e Ines Guatelli diciamo grazie per la fiducia accordataci e per il continuo appoggio del progetto. Ringraziamo i Club che ci avevano già garantito il loro supporto e i tanti rotariani che ci hanno affiancato in questi mesi di organizzazione; ci metteremo presto in contatto con voi per definire i dettagli.

Ci fermiamo un attimo, ora ci sono altre priorità, ma torneremo il più presto possibile con nuove idee e rinnovato entusiasmo.

Un caro saluto, 

Elisabetta Micheletti (D2031) – Presidente A.R. 2019-20 Commissione Interdistrettuale Distretti 2031 e 2032
Angelo Schirru (D2032) – Responsabile Rotary Campus Distretto 2032
Silvia Gambotto, Giovanni Bianchetta – Membri Commissione Interdistrettuale per D2031
Giorgio Sogno, Sergio Rolfo – Membri Commissione Interdistrettuale per D2032